A chi è rivolto
Il trasporto è rivolto agli alunni della scuola d’infanzia e della scuola primaria di Cerete a titolo gratuito.
L’Amministrazione Comunale ha previsto la gratuità anche per il trasporto scolastico degli studenti di Cerete frequentanti la scuola secondaria di primo grado convenzionata di Rovetta mediante il servizio svolto dalla Società ARRIVA Italia Srl (ex SAB Autoservizi).
Per il rilascio e/o per il rinnovo dell’abbonamento verrà inviata una comunicazione agli utenti con le indicazioni per la presentazione della domanda, della documentazione da allegare e l’eventuale costo per il solo tesserino (circa €. 3,00).
Descrizione
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio comunale e si svolge solo sul territorio di Cerete.
Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti dal Comune.
Come fare
Per iscriversi al servizio è necessario presentare apposita ISTANZA ONLINE ed essere pertanto in possesso di SPID/CIE e seguire le istruzioni contenute nella pagina dedicata al servizio di trasporto scolastico.
Cosa serve
Per l'scrizione al servizio di trasporto è neccessario compilare il modulo nella propria area riservata.
Cosa si ottiene
L'iscrizione al trasporto scolatico
Tempi e scadenze
L'iscrizione al servizio è da presentarsi telematicamente entro e non oltre il 31 LUGLIO di ogni anno - pena l'esclusione dal servizio.
Eventuali dati/documentazione integrativa potrà essere richiesta entro 30 giorni
Quanto costa
Condizioni di servizio
I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.
Si specifica, inoltre, che i bambini devono essere accompagnati alla fermata dell'autobus dai genitori o da un delegato maggiorenne sia all'andata che al ritorno. I genitori rimangono responsabili del minore, dal punto di vista civile e penale, nel tratto compreso fra l’abitazione e i punti di salita e di discesa.
L’Amministrazione e gli addetti al trasporto non si assumono alcuna responsabilità per quello che riguarda gli avvenimenti precedenti alla salita e successivi alla discesa dallo scuolabus. In assenza di giustificati motivi, la mancata presenza dei genitori o del delegato alla fermata potrà comportare la sospensione del servizio.
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 05/07/2024